Benvenuti nel mio blog! E' un piccolo spazio nel grande oceano del web in cui voglio raccogliere qualcosa di bello da condividere con voi. Posterò soprattutto immagini: alcune valgono più di mille parole! Se all’interno del blog doveste trovare qualcosa che viola il copyright,fatemelo gentilmente presente perchè verrà subito rimosso. Se lascerete un commento, un segno del vostro passaggio, un suggerimento, ne sarò contenta. Non sono bene accette volgarità, frasi pesanti o simili
martedì 27 dicembre 2011
L'albero degli amici
Tu
che
ne dici
SIGNORE se
in questo Natale
faccio un bell’albero
dentro il mio cuore, e ci
attacco, invece dei regali,
i nomi di tutti i miei amici: gli
amici lontani e gli amici vicini, quelli
vecchi e i nuovi, quelli che vedo ogni gior-
no e quelli che vedo di rado, quelli che ricordo
sempre e quelli a volte dimenticati, quelli costanti
e quelli alterni, quelli che, senza volerlo, ho fatto soffrire
e quelli che, senza volerlo, mi hanno fatto soffrire, quelli che
conosco profondamente e quelli che conosco appena, quelli che mi
devono poco e quelli ai quali devo molto, i miei amici semplici ed i miei
amici importanti, i nomi di tutti quanti sono passati nella mia vita.
Un albero con radici
molto profonde, perché
i loro nomi non escano
mai dal mio cuore; un
albero dai rami molto
grandi, perché i nuovi
nomi venuti da tutto il
mondo si uniscano ai già
esistenti, un albero con
un’ombra molto gradevole
affinché la nostra amicizia,
sia un momento di riposo
durante le lotte della vita.
Fantasiando.net
che
ne dici
SIGNORE se
in questo Natale
faccio un bell’albero
dentro il mio cuore, e ci
attacco, invece dei regali,
i nomi di tutti i miei amici: gli
amici lontani e gli amici vicini, quelli
vecchi e i nuovi, quelli che vedo ogni gior-
no e quelli che vedo di rado, quelli che ricordo
sempre e quelli a volte dimenticati, quelli costanti
e quelli alterni, quelli che, senza volerlo, ho fatto soffrire
e quelli che, senza volerlo, mi hanno fatto soffrire, quelli che
conosco profondamente e quelli che conosco appena, quelli che mi
devono poco e quelli ai quali devo molto, i miei amici semplici ed i miei
amici importanti, i nomi di tutti quanti sono passati nella mia vita.
Un albero con radici
molto profonde, perché
i loro nomi non escano
mai dal mio cuore; un
albero dai rami molto
grandi, perché i nuovi
nomi venuti da tutto il
mondo si uniscano ai già
esistenti, un albero con
un’ombra molto gradevole
affinché la nostra amicizia,
sia un momento di riposo
durante le lotte della vita.
Fantasiando.net
Un "tocco" di rosso
La stella di Natale è una pianta semplice ed allo stesso tempo elegante. Naturalmente....moltoooo... natalizia!
Questo albero di stelle di Natale non l'avevo mai visto:è proprio particolare, fa un figurone!!
Comunque anche una solo pianta, come quella che ho messo nel pianerottolo di casa mia, fa la sua bella figura e dona gioia solo a guardarla, con quel bel rosso che sprigiona :)
L'immagine è presa dal sito "Occhio al giardino" - mese di Dicembre
Questo albero di stelle di Natale non l'avevo mai visto:è proprio particolare, fa un figurone!!
Comunque anche una solo pianta, come quella che ho messo nel pianerottolo di casa mia, fa la sua bella figura e dona gioia solo a guardarla, con quel bel rosso che sprigiona :)
L'immagine è presa dal sito "Occhio al giardino" - mese di Dicembre
lunedì 26 dicembre 2011
Christmas - Michael Boublè
Com'è che, ascoltando questo bellissimo mix di canzoni, mi viene da pensare subito ai film americani: New York, luci, abeti, neve...?
Immagine albero di Natale
E questa immagine mi piace molto: è suggestiva :)
Ogni luce è un pensiero a chi ha vissuto questi giorni solo e senza l'affetto di familiari o amici, di chi non ha ricevuto regali, di chi è rimasto a pancia vuota, di chi ha patito il freddo, di chi è senza lavoro.
Non per tutti Natale è la festa rappresentata dalle pubblicità televisive.
Purtroppo.....
L'augurio a chi trova in difficoltà è quello di trovare ogni giorno la forza per andare avanti e di poter ricevere un inaspettato "regalo", che colorerà la loro vita.
Iscriviti a:
Post (Atom)





