Se volessi acquistare un accessorio che mi contraddistingua, ma che allo stesso tempo senta "mio", perchè "parla"di me, non avrei dubbi:sceglierei una delle creazioni di Alessandra De Siena.
Ed infatti, con l'intenzione di farli conoscere ulteriormente, pubblico le immagini di alcuni gioielli tratti dal sito http://www.anthracite.it, che consiglio di visitare.
Sin dalla prima volta che ho visto i bijoux sono rimasta folgorata dal design e dalla possibilità di personalizzarli con piccole scritte che li rende unici, perchè è l'acquirente che sceglie il carattere e la scritta da far incidere. E allora spazio alla fantasia! E' molto bello poter estrapolare e cristallizzare in un gioiello una frase, un verso che rappresenta qualcosa di speciale per noi o per la persona a cui lo vogliamo regalare.
Oltre che con le parole, ogni crezione può essere personalizzata anche con i colori: la scelta, infatti, non è tra il colore dell'oro giallo o bianco e quello dell'argento, come avviene nella generalità dei casi, ma è ben più ampia. Attravaerso bagni di colore, ancora una volta scelti dal cliente, è possibile ottenere tante sfumature di colore, rosate, chiare o scure. E tutte le tonalità possono essere satinate o lucide.
Il materiale "base" utilizzato è l'argento bagnato nel rodio, metallo quest'ultimo più prezioso in assoluto e che, come spiega la designer, “ è il composto del platino che regala ai gioielli più preziosi quella lucentezza che rende il gioiello prezioso”.
E' evidente che sono veramente tante le combinazioni proposte per avere un oggetto semplice, per nulla banale, ma al contempo unico dai tratti inconfondibili del brand "Anthracite".
Lascio spazio ad alcune immagini che sicuramente valgono più delle mie parole.
Che ne dite, non sono splendidi?
Il sito offre una vasta gamma di scelte. Da visitare!
Alcuni pezzi si trovano anche su www.yoox.com clicca qui
Nessun commento:
Posta un commento