Visualizzazione post con etichetta Design. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Design. Mostra tutti i post

martedì 20 settembre 2011

Design&Gioielli Anthracite

Se volessi acquistare un accessorio che mi contraddistingua, ma che allo stesso tempo senta "mio", perchè "parla"di me, non avrei dubbi:sceglierei una delle creazioni di Alessandra De Siena.
Ed infatti, con l'intenzione di farli conoscere ulteriormente, pubblico le immagini di alcuni gioielli tratti dal sito http://www.anthracite.it, che consiglio di visitare.
Sin dalla prima volta che ho visto i bijoux sono rimasta folgorata dal design e dalla possibilità di personalizzarli con piccole scritte che li rende unici, perchè è l'acquirente che sceglie il carattere e la scritta da far incidere. E allora spazio alla fantasia! E' molto bello poter estrapolare e cristallizzare in un gioiello una frase, un verso che rappresenta qualcosa di speciale per noi o per la persona a cui lo vogliamo regalare.
Oltre che con le parole, ogni crezione può essere personalizzata anche con i colori: la scelta, infatti, non è tra il colore dell'oro giallo o bianco e quello dell'argento, come avviene nella generalità dei casi, ma è ben più ampia. Attravaerso bagni di colore,  ancora una volta scelti dal cliente, è possibile ottenere tante sfumature di colore, rosate, chiare o scure. E  tutte le tonalità possono essere satinate o lucide.
Il materiale "base" utilizzato è l'argento bagnato nel rodio, metallo quest'ultimo più prezioso in assoluto e che, come spiega la designer, “ è il composto del platino che regala ai gioielli più preziosi quella lucentezza che rende il gioiello prezioso”.   
E' evidente che sono veramente tante  le combinazioni  proposte per avere un oggetto semplice, per nulla banale, ma al contempo unico dai tratti inconfondibili del brand "Anthracite". 
Lascio spazio ad alcune immagini che sicuramente valgono più delle mie parole.


Che ne dite, non sono splendidi?
Il sito offre una vasta gamma di scelte. Da visitare!
Alcuni pezzi si trovano anche su www.yoox.com clicca qui

giovedì 12 maggio 2011

Un modo per stare all'aperto in modo diverso dal solito.

                 
                            Questa è indubbiamente un'opera originale.

L'autore è il designer francese Pierre Stéphane Dumas che con la sua CristalBubble ed altre soluzioni simili propone un diverso modo di trascorrere piacevolmente del tempo in una full immersion nella natura.
La "bolla di cristallo" è fatta di un particolare materiale trasparente, che protegge dagli agenti atmosferici, consentendo a chi si trova all'interno di soggiornare per il tempo prestabilito anche se le condizioni atmosferiche sono avverse. Se piove, per esempio, non si è costretti a scappare a casa per trovare riparo, ma si può  rimanere  tranquilli perchè la pioggia la si vede e percepisce perfettamente, ma è bloccata dalla struttura invisibile. 
Se dunque non ci sono muri di nessun tipo, è possibile leggere un libro, sorseggiare un tè, un aperitivo, senza perdere di vista gli alberi, il prato, il mare, stando comodamente seduti o, se si preferisce, straiati.
Dumas assicura anche che il soggiorno nella "bolla" dona pieno relax e calma grazie all'acustica in grado di attutire i rumori esterni e modificare la percezione di quelli interni. Gli occupanti, infatti,  sono indotti istintivamente a movimenti più lenti e rilassati.
Come si può vedere nel sito del designer, il prezzo della CristalBubble, interamente "arredata" è di € 7796,00 e la bolla può essere acquistata anche senza arredi. 
Si può optare anche per altre soluzioni: BubbleRoom, Bubble Lodge, GrandLodge.

Per noi comuni mortali è un oggetto inarrivabile e sicuramente non necessario, ma basta osservare le foto per restarne affascinati.
Io sogno di essere spaparanzata in quella posta in riva al lago!