Questa è indubbiamente un'opera originale.
L'autore è il designer francese Pierre Stéphane Dumas che con la sua CristalBubble ed altre soluzioni simili propone un diverso modo di trascorrere piacevolmente del tempo in una full immersion nella natura.
La "bolla di cristallo" è fatta di un particolare materiale trasparente, che protegge dagli agenti atmosferici, consentendo a chi si trova all'interno di soggiornare per il tempo prestabilito anche se le condizioni atmosferiche sono avverse. Se piove, per esempio, non si è costretti a scappare a casa per trovare riparo, ma si può rimanere tranquilli perchè la pioggia la si vede e percepisce perfettamente, ma è bloccata dalla struttura invisibile.
Se dunque non ci sono muri di nessun tipo, è possibile leggere un libro, sorseggiare un tè, un aperitivo, senza perdere di vista gli alberi, il prato, il mare, stando comodamente seduti o, se si preferisce, straiati.
Dumas assicura anche che il soggiorno nella "bolla" dona pieno relax e calma grazie all'acustica in grado di attutire i rumori esterni e modificare la percezione di quelli interni. Gli occupanti, infatti, sono indotti istintivamente a movimenti più lenti e rilassati.
Come si può vedere nel sito del designer, il prezzo della CristalBubble, interamente "arredata" è di € 7796,00 e la bolla può essere acquistata anche senza arredi.
Si può optare anche per altre soluzioni: BubbleRoom, Bubble Lodge, GrandLodge.
Per noi comuni mortali è un oggetto inarrivabile e sicuramente non necessario, ma basta osservare le foto per restarne affascinati.
Io sogno di essere spaparanzata in quella posta in riva al lago!
Nessun commento:
Posta un commento