giovedì 4 agosto 2011

Hollywood in mostra


Dal 7 Luglio fino al 23 Settembre la National Portrait Gallery di Londra ospita  Glamour Of The Gods: settanta scatti provenienti dalla John Kobal Foundation, che ritraggono gli indimenticabili divi di Hollywood: Marlon Brando, Grace Kelly, Marlene Dietrich. Vivien Leigh, Clark Gable, per citarne alcuni.
                                                                 Marlene Dietrich
La fotografia è stata infatti importantissima per imprimere nell’immaginario collettivo, nel ricordo di tante generazioni i volti e il nome di questi attori.
A riprova di ciò è il fatto che, ancora oggi, anche i più giovani, conoscono questi attori, pur essendo questi scomparsi da tanto tempo.
                                                                    Grace Kelly

                                                          Clarke Gable e Joan Crowford

Per maggiori informazioni, cliccare qui.
P. S. : sarà merito dei soggetti, saranno dei maghi i fotografi, ma che abisso con le foto degli attori di oggi!

venerdì 29 luglio 2011

Shangai 2011 - Mondiali di nuoto

                                           Staffetta 4 x 200 stile libero maschile
                                                                    

                                                                 Finale
                                                                                        
            
                                     Che dire...... Caspita...... degli squali questi americani!

  
                                     Da notare la volata di Lochte negli ultimi 200 m.
                                     Grande prestazione!
                                     Il tifo però era ovviamente tutto per gli Azzurri
                                     che sono stati bravissimi comunque perchè hanno dato il massimo
                                     come sempre!        

lunedì 25 luglio 2011

Tuffi da brivido

                Ci vuole fegato per affrontare una prova come questa.
                                      Senza ombra di dubbio.


Si tratta del Red Bull Cliff Diving World Series, gara di tuffi da grande altezza, tenutasi il 22 Luglio scorso, nel borgo medioevale di Malcesine, provincia di Verona,  prima tappa italiana per il 2011.
Il tuffo va eseguito in circa 3 secondi da una rampa di 26 - 27 metri che consente il raggiungimento di una velocità di 85 Km/h di velocità.
Sui 13 bravissimi tuffatori provenienti da tutto il mondo, si è imposto l'inglese Gary Hunt, con un salto da 6.3 grado di difficoltà.   
In occasione dell'evento è stata offerta la possibilità ai più coraggiosi di imparare i tuffi apprendendo tecniche e consigli dai più grandi esperti al mondo di questa disciplina.  
Un video parla più di ogni altra descrizione.


La locatione mi sembra sia quella dello Yacatan (Messico) e quindi si tratta di una gara più risaltente, ma il video è ben fatto e rende bene l'idea. 

La prossima tappa si terrà il 4 Settembre 2011 a Yalta in Ucraina, se la fonte è esatta, perchè nel web ho trovato notizie un pò discordanti, anche sulle date dell'evento.

Morte di una stella

                                                    Stella divorata da un buco nero
                                 Foto di Mark A. Garlick (University of Warwick)
             Catturare questo momento in un click è da veri maestri.
             Come avrà fatto? Mistero.
             Godiamoci il risultato! 

lunedì 13 giugno 2011

Un raggio di sole

                
                         "Dio non ci dimentica mai; siamo che noi che ci dimentichiamo di Lui"
                                                                                                   (Gandhi)


Siamo troppo distratti per rendercene conto, ma spesso un piccolo grande raggio di sole rischiara la nostra giornata e neppure ce ne rendiamo conto. Magari non è quello che vogliamo in quel momento, magari stiamo correndo dietro ad altro e non vediamo nulla. Ma il raggio arriva da quel sole che sta in alto nel cielo. Sempre.
Lo vedo tutti i giorni, ma non lo sto guardando davvero, perchè per me è scontato che ci sia. Soltanto quando ci sono le nuvole e piove mi accorgo di lui e mi arrabbio perchè mi bagno o perchè la giornata è cupa. "Il sole è andato via", penso. 
Invece è sempre lì, solo un pò nascosto, ma ancora una volta non lo vedo. 
O forse non lo voglio semplicemente vedere.

Amicizia


Amicizia
E' una relazione forte, un sentimento forte. Ma come tutto, va coltivato giorno per giorno, ci mette alla prova, ci fa soffrire e star bene.
Tra amici ci si dice tante belle frasi, spesso con troppa leggerezza.
Il rapporto con un amico può davvero reggere tutto? O meglio: il nostro sentimento di amicizia, così come lo concepiamo noi, con i i limiti del nostro carattare, è in grado di sopportare tutto?
Di recente ho letto una frase che mi ha fatto pensare molto : "Poche amicizie sopravviverebbero, se ciascuno sapesse ciò che il suo amico dice di lui in sua assenza, benchè parli sinceramente e senza passioni" (William Shakspeare).
Quante volte capita... Per un impulso momentaneo, per un momento di rabbia, debolezza, errore, stupidità o altro... 
Quando esprimiamo il nostro pensiero, non sempre il giudizio espresso è definitivo. Meglio parlare da soli, che essere ascoltati da "orecchie" indiscrete e false.
In un attimo si può perdere tutto.
Frenare la lingua dovrebbe diventare un esercizio quotidiano per ciascuno di noi e per chi ascolta o è depositario degli sfoghi o  segreti altrui.

martedì 7 giugno 2011

Sorridi



"Sorridi, anche se il tuo cuore soffre
Sorridi, anche se si sta spezzando
Quando ci sono nuvole nel cielo,
"Non ci penserai"
Se sorridi
Attraverso la tua paura ed il tuo dolore
Sorridi e forse domani
vedrai il sole levarsi e splendere
Per te.

Illumina il tuo volto con la gioia
Nascondi ogni traccia di tristezza.
Anche se una lacrima
potrebbe essere sempre così vicina
Questo è il tempo in cui devi continuare a tentare,
Sorridi, che senso ha piangere?
Scoprirai che vale ancora la pena di vivere
Se solo sorridi"
                                       Charlie Chaplin